I.S. Majorana Palermo
I.S. Majorana Palermo
Faq - Domande e risposte sull'uso dell'applicazione, le sue finalità e le tecnologie informatiche utilizzate. Clicca sulla voce desiderata.

La biblioteca è aperta dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 12.30.

Danilo Dolci (Sesana, 28 giugno 1924 - Trappeto, 30 dicembre 1997) è stato un sociologo, poeta, educatore e attivista della nonviolenza italiano. Altro...

Per recuperare la password devi cliccare su Recupera password nella Home Page, inserire l'E-mail che hai usato all'atto della registrazione e cliccare sul tasto invia. La password ti sarà spedita al tuo indirizzo di posta elettronica.

Per registrarti al sito, devi cliccare su Registrazione utente, inserire il tuo indirizzo E-mail e cliccare su Registrati. Ti verrà inviata una E-mail con un link su cui cliccare, se il tuo indirizzo di posta è autenticato, ti verrà richiesto di compilare un modulo di registrazione, che completerà l'operazione. Con la password da te scelta e la E-mail utilizzata precedentemente potrai accedere ai servizi della biblioteca.

Lato client consente di:
1 - Visualizzare i libri presenti nella nostra biblioteca.
2 - Richiedere un libro in prestito comodamente da casa.

Lato server consente di:
1 - Archiviare - catalogare e gestire i libri.
2 - Gestire gli utenti.
3 - Gestire tutte le fasi del prestito di un libro (prenotazione, consegna, restituzione).

Bootstrap versione 3 - Xhtml - CSS - Javascript - JQuery - Ajax - Php - MySql - Sql.

Bootstrap è un insieme di elementi grafici, stilistici, di impaginazione e Javascript, nati in seno a Twitter ad opera degli sviluppatori Mark Otto e Jacob Thornton.

JQuery è una libreria JavaScript per applicazioni web. Nasce con l'obiettivo di semplificare la selezione, la manipolazione, la gestione degli eventi e l'animazione di elementi DOM in pagine HTML, nonché implementare funzionalità AJAX.

SQL (Structured Query Language) è un linguaggio standardizzato per database basati sul modello relazionale (RDBMS).

Acronimo di Asynchronous JavaScript and XML, è una tecnica di sviluppo software per la realizzazione di applicazioni web interattive (Rich Internet Application). Lo sviluppo di applicazioni HTML con AJAX si basa su uno scambio di dati in background fra web browser e server, che consente l'aggiornamento dinamico di una pagina web senza esplicito ricaricamento da parte dell'utente..

Il CSS (Cascading Style Sheets, in italiano fogli di stile a cascata), è un linguaggio usato per definire la formattazione di documenti HTML, XHTML e XML ad esempio i siti web e relative pagine web.

PHP è un linguaggio di scripting interpretato, libero, distribuito sotto la PHP License. Attualmente è principalmente utilizzato per sviluppare applicazioni web lato server, ma può essere usato anche per scrivere script a riga di comando o applicazioni stand-alone con interfaccia grafica. Un esempio di software scritto in PHP è MediaWiki, su cui si basano progetti wiki come Wikipedia e Wikizionario.

Note: Clicca sul link per espandere o chiudere con effetto a fisarmonica la voce selezionata.